ISCRIZIONE

Lo studente deve compilare il modulo di iscrizione e inviarlo alla scuola insieme alla prova del pagamento di:

– tassa d’iscrizione, paria €60,00;
– 30% del costo totale del corso*.

*Nel caso in cui l’iscrizione sia effettuate meno di 15 giorni prima della data di inizio del corso, lo studente dovrà inviare prova del pagamento completo.
L’iscrizione è considerata valida al ricevimento di una conferma scritta da parte della scuola.

PAGAMENTO DEL CORSO

Il saldo del costo totale del corso deve essere effettuato entro e non oltre 15 giorni prima della data di inizio.
Il pagamento può essere effettuato tramite:

  • Cartadi Credito (Visa, American express, Diners);
  • Bonifico bancario intestato a:
    BFB Lingua e Cultura S.r.L.
    MONTE DEI PASCHI DI SIENA
    Filiale 1859 – Firenze Ag. 31
    Indirizzo Filiale: Piazza della Signoria 22/R – Firenze IBAN: IT78B0103002828000001449513
    BIC – SWIFT PASCITM1W25

Nel bonifico deve essere indicato chiaramente il nome dello studente e la data di inizio del corso.

  • Contanti.

CANCELLAZIONE

Le cancellazioni devono essere comunicate alla scuola tramite lettera o e-mail.
La tassa di iscrizione non è rimborsata in nessun caso.
Se la cancellazione perverrà con almeno 15 giorni di anticipo, lo studente avrà diritto al rimborso del 75% della quota versata.
Se la cancellazione perverrà fra 14 e 8 giorni prima dell’inizio del corso, lo studente avrà diritto al rimborso del 50% della quota versata.
Se la cancellazione perverrà meno di 7 giorni prima dell’inizio del corso, la scuola non riconoscerà alcun rimborso.
Una volta iniziato il corso, non sarà concesso alcun rimborso, né per la frequenza discontinua, né per la partenza anticipata.
In caso di cancellazione, partenza anticipata o non presentazione il primo giorno di corso per cause di forza maggiore non dipendenti dallo studente, è possibile ricevere un buono da usare entro 12 mesi . Le lezioni private possono essere recuperate se la cancellazione è comunicata a info@italianme.it o allo 0552741464 più di 24 ore precedenti alle lezioni. In caso contrario saranno considerate perse.

LEZIONI

Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, la mattina o il pomeriggio. Le lezioni non si svolgeranno nei giorni festivi,  secondo il calendario italiano. Nessun rimborso è previsto per le lezioni non effettuate in tali giorni. La mancata frequenza di una o più lezioni di gruppo non dà diritto al recupero.

PARTECIPANTI

Nel caso in cui lo studente sia l’unico partecipante al corso, la scuola si riserva il diritto di convertire le lezioni di gruppo in lezioni individuali (60 minuti ciascuna). Nel caso in cui ci siano soltanto 2 studenti in un corso di gruppo, la scuola si riserva il diritto di convertire le lezioni di gruppo in lezioni semi individuali (60 minuti ciascuna).
La dimensione massima del gruppo è di 8 partecipanti.

SISTEMAZIONI

Su richiesta dello studente, la scuola può fornire assistenza nella ricerca della sistemazione per la durata del corso, offrendo varie opzioni. Lo studente può pagare il costo dell’alloggio direttamente alla scuola, che si occuperà quindi del pagamento per suo conto. Il rapporto tra la struttura ospitante e lo studente sarà regolato dalle parti, in conformità con la normativa vigente.

Per quanto riguarda gli appartamenti condivisi o indipendenti, è richiesto un deposito in contanti di almeno € 100 a titolo di garanzia per danni. La cauzione deve essere pagata direttamente al padrone di casa e sarà rimborsata alla fine del soggiorno a meno che non vengano provati danni causati dallo studente.

ASSICURAZIONE

La scuola è assicurata per i danni subiti dagli studenti nel corso dell’attività educativa per comprovata responsabilità della scuola. La scuola non è responsabile dei danni subiti o causati dal comportamento inadeguato degli studenti. Gli studenti non sono assicurati contro malattie, incidenti, furti o perdita di beni personali. Raccomandiamo di stipulare un’assicurazione personale per coprire malattie e infortuni. Gli studenti sono invitati a verificare le loro prestazioni assicurative all’estero.

VISTO PER STUDENTI

Se è richiesto il visto, si consiglia di contattare l’ambasciata italiana locale. Si applicano condizioni speciali di iscrzione nel caso in cui lo studente abbia bisogno di documenti per la domanda di visto. Una volta che la scuola avrà ricevuto la prova del pagamento della percentuale della quota di iscrizione richiesta dall’ambasciata italiana, invieremo il certificato di iscrizione per il visto. Se è richiesto il certificato di iscrizione originale, sarà inviato con posta ordinaria o tramite corriere espresso (con un costo aggiuntivo).
Gli studenti che non ottengono il visto devono avvisare la scuola per iscritto mostrando una prova del rifiuto dell’ambasciata italiana. In questo caso hanno diritto a un rimborso completo meno la tassa di iscrizione di € 60.

DATI PERSONALI

Lo studente autorizza la scuola a utilizzare i suoi dati personali in conformità con l’attuale legge italiana (n. 196 \ 2003) che prevede che tali informazioni siano conservate in forma archivistica. Lo studente autorizza inoltre la scuola a includere i suoi dati personali in una mailing list e a inviare periodicamente informazioni sui corsi offerti. Lo studente può rescindere in qualsiasi momento da quanto sopra indicato.

RICHIESTE E RECLAMI

Gli studenti sono pregati di condividere immediatamente eventuali problemi con la scuola per ricevere tutta l’assistenza e l’aiuto necessari. Non si accettano reclami tardivi.

CONDOTTA

Gli studenti devono osservare un comportamento basato su standard di cortesia e rispetto degli altri partecipanti al corso.

RESPONSABILITÀ

La scuola non è responsabile per qualsiasi perdita di oggetti di proprietà nei locali.