I NOSTRI CORSI DI ITALIANO

/I NOSTRI CORSI DI ITALIANO
I NOSTRI CORSI DI ITALIANO2018-08-27T09:28:55+00:00

Tutti i nostri corsi di italiano per tipo

CORSI DI ITALIANO LINGUA E CULTURA

SUPER INTENSIVO

INTENSIVO

SEMI INTENSIVO

CORSO SERALE

ITALIANO
PER L’ENO-
GASTRONOMIA

INTENSIVO

ITALIANO + LEZIONI DI CUCINA

ITALIANO PER IL TEATRO E LA MUSICA

INTENSIVO

ITALIANO PER CANTANTI LIRICI

CORSO DI PREPARAZIONE ALLE CERTIFICAZIONI DI CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA

LEZIONI PRIVATE DI ITALIANO

CORSO ONLINE DI ITALIANO VIA SKYPE

ITALIANO A PRANZO CON L’INSEGNANTE

Qual è il modo migliore per imparare l’italiano?

Naturalmente soggiornare per un periodo in Italia, dove la lingua è nata e dove si parla, quindi studiare l’italiano in Italia.
Il luogo migliore per imparare l’italiano è sicuramente Firenze, rinomato e importante centro di cultura, arte, gastronomia, moda e design, in una parola, dell’italian lifestyle. Qual è la migliore scuola di lingua italiana a Firenze? Sicuramente italianme, che offre un’ampia varietà di corsi per imparare l’italiano a Firenze. italianme è specializzata nell’insegnamento della lingua italiana a stranieri. I principianti o le persone che vogliono approfondire la lingua, specializzarsi in un settore o che vivono e studiano già a Firenze, saranno accompagnati e guidati da esperti insegnanti in tutto il loro percorso. I corsi non sono dedicati solo ai ragazzi o ai giovani, ma sono perfetti per gli adulti o per chi è già in pensione e ha quindi molto tempo libero per viaggiare e dedicarsi alle proprie passioni. A italianme potrai trovare corsi di lingua italiana a Firenze per adulti e seniors che ti sorprenderanno.

foto-jappi

Le classi sono ampie e luminose, la tecnologia supporta gli insegnanti nel loro lavoro, la terrazza offre momenti di relax indimenticabili. Imparare l’italiano a Firenze non è mai stato così bello, sarà molto facile progredire nel tuo livello di apprendimento, anche perchè i corsi di gruppo sono composti da un massimo di 8 studenti.

Qualunque sia il tuo interesse, italianme ti offre la soluzione su misura: corsi di italiano intensivi durante la mattina, corsi serali, corsi di italiano per la storia dell’arte, il business, l’enogastronomia e la musica e il teatro. Ma anche percorsi personalizzati con lezioni individuali o per prepararsi all’università.

E non finisce qui! Dopo i corsi di italiano, Firenze offre mille opportunità per rendere unica la tua vacanza e potrai scoprirle tutte accompagnato e consigliato dallo staff di italianme.

Livelli Di Conoscenza Della Lingua Italiana (Quadro Comune Europeo di Riferimento)

our-courses

Il livello di competenza in italiano o livello linguistico di partenza dello studente e gli obiettivi da raggiungere sono valutati secondo i Descrittori dei Livelli di Competenza in italiano L2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) elaborato dal Consiglio d’Europa. Grazie alla qualità e professionalità degli insegnanti che ti seguiranno possiamo garantire il massimo di attenzione ai tempi naturali del tuo apprendimento.

Area di Base: livello A1, di contatto / A2, di sopravvivenza. Al raggiungimento di questo livello sarai in grado di fare acquisti utilizzando la lingua italiana, prenotare una camera in hotel, capire il menù in un ristorante, descrivere in termini semplici gli aspetti della tua vita (famiglia, lavoro, amici, viaggi), dare e capire semplici indicazioni, fare amicizia e sostenere piccole conversazioni di base.

Area di Autonomia: livello B1, soglia. Al raggiungimento di questo livello sarai in grado di cavartela in molte situazioni che si possono presentare viaggiando in una regione dove si parla la lingua italiana. Sarai in grado di lavorare con gli italiani. Potrai scrivere e capire semplici testi e leggere brevi articoli di quotidiani e riviste, fare una telefonata di lavoro o con un amico, spiegando e comprendendo i punti essenziali del messaggio.

Area di Autonomia: livello B2, di progresso. Al raggiungimento di questo livello sarai in grado di parlare con relativa scioltezza e spontaneità con un amico, un collega o in situazioni formali. Potrai esprimere la tua opinione esponendo i pro e i contro delle diverse situazioni e scrivere testi formali necessari alla vita quotidiana in Italia. Se avrai un problema da risolvere, lo potrai fare parlando in italiano.

Area di Padronanza: livello C1, dell’efficienza. Al raggiungimento di questo livello ti esprimerai in modo scorrevole e spontaneo, userai la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, accademici e professionali. Potrai, senza difficoltà, guardare la tv o seguire un corso universitario in lingua italiana. Se cerchi un lavoro o intendi vivere in Italia, la comunicazione per te non sarà più un problema!

Area di Padronanza: livello C2, di padronanza. Al raggiungimento di questo livello sarai in grado di comprendere praticamente tutto ciò che ascolti o leggi. Saprai riassumere informazioni tratte da diverse fonti. Ti esprimerai spontaneamente e in modo preciso e finalmente potrai capire anche il significato sottointeso della battuta di un amico!