ALLOGGIO A FIRENZE? CONTATTA ITALIANME ORA!

//ALLOGGIO A FIRENZE? CONTATTA ITALIANME ORA!
ALLOGGIO A FIRENZE? CONTATTA ITALIANME ORA!2018-04-13T10:17:09+00:00

Se vuoi studiare la lingua italiana con italianme e sei in cerca di un alloggio a Firenze, possiamo aiutarti a trovare la migliore sistemazione in città.

Sappiamo quanto è importante accompagnare ad una buona scuola un buon ambiente in cui soggiornare. Per un breve o un lungo periodo ti offriamo assistenza, per trovare la sistemazione più adatta alle tue esigenze. italianme riserva un’attenzione particolare alla selezione delle sistemazioni che propone agli studenti, per questa ragione siamo in contatto costantemente con famiglie, proprietari, agenti e ci occupiamo di verificare personalmente gli alloggi. Alla fine del tuo soggiorno, sarà importante per noi avere un feedback su come ti sei trovato, al fine di mantenere alta la qualità del servizio offerto.

alloggio a Firenze 1

Come funziona?

La scuola ha il solo scopo di assisterti e aiutarti a trovare la sistemazione migliore. Se hai bisogno di trovare un alloggio a Firenze e non lo vuoi fare da solo, noi ti proponiamo delle possibili alternative (appartamento indipendente, camera in famiglia, camera in appartamento condiviso con altri studenti, b&b, hotel, ostello). Quando avrai scelto, ti metteremo in contatto con il proprietario di casa, l’hotel, o l’agente immobiliare per definire i dettagli e effettuare il pagamento. Il pagamento non sarà effettuato a italianme, ma direttamente all’affittuario o all’hotel.

Solo per la sistemazione in famiglia potrai pagare l’alloggio insieme al corso.

Che tipo di sistemazione scegliere? E Dove?

Firenze è una città mediamente piccola, ma sono tante le persone che vengono qui, da tutto il mondo, per imparare la lingua italiana e conoscere il ricco patrimonio artistico e culturale della Toscana. Per questa ragione, l’offerta di sistemazioni, in centro e fuori dal centro, è varia. Puoi trovare una camera in affitto in un appartamento condiviso con altri studenti, b&b, famiglie che offrono camere con colazione o mezza pensione, appartamenti indipendenti, hotel, ostelli.

Vivere in centro o fuori dal centro presenta vantaggi e svantaggi. Se ti vuoi muovere facilmente a piedi, naturalmente il centro storico è la soluzione migliore. In 40 minuti puoi arrivare a piedi da una parte all’altra del centro, passeggiando tra le meravigliose piazze e vicoli della città. Ristoranti, musei, negozi, bar, caffè, alcune delle piazze più belle del mondo, sono a tua disposizione. Devi però considerare che, abitando nel centro storico, troverai molti turisti. Se affitti un alloggio fuori dal centro ti puoi muovere facilmente con una bicicletta (in parte della città ci sono piste ciclabili) o con i mezzi pubblici: le linee del trasporto pubblico arrivano dappertutto e sono abbastanza comode. Per arrivare in uno dei quartieri fiorentini che si trovano oltre il centro storico (3/5 chilometri) avrai bisogno di circa 15/20 minuti in autobus. Naturalmente il tempo di percorrenza dipende dal traffico cittadino! Lì troverai per lo più residenti, italiani o stranieri, e ogni tipo di negozio e servizio che ti può essere utile. é utile sapere che allontanandosi dal centro il costo per l’alloggio può essere più vantaggioso.

La scelta dipende dalle tue esigenze! Noi faremo il massimo per poterti consigliare.

Contattaci

Nome

Email

Telefono

Oggetto

Messaggio

Sono d'accordo con la politica sulla privacy

alloggio a Firenze

INFORMAZIONI UTILI

ALLOGGIO IN FAMIGLIA

Vivere in famiglia è sicuramente una bella opportunità per fare un’esperienza vera a contatto diretto con le abitudini quotidiane degli italiani, potrai fare amicizia e mettere alla prova il tuo italiano, ma ricordati che ci saranno regole e abitudini della famiglia da rispettare! Sono di diverso tipo le famiglie fiorentine che offrono un alloggio a studenti stranieri: sono composte da coppie giovani o più anziane, con o senza figli, oppure da una signora o un signore i cui figli hanno ormai lasciato la loro casa.

Le opzioni sono

Camera e colazione: include la camera e la colazione, preparata dalla famiglia. Non include l’uso della cucina da parte dello studente

Mezza pensione: include camera, colazione e cena.

Camera con uso cucina: include la camera e l’uso della cucina per prepararsi i pasti, in accordo con gli orari e le regole della famiglia ospitante

-Le camere possono essere singole o doppie

-Le famiglie sono situate sia nel centro storico, che fuori dal centro (a una possibile distanza di 20 minuti in autobus da scuola)

-Il bagno può essere privato, in comune con la famiglia o con altri studenti che abitano nell’appartamento

-Il servizio wifi è disponibile nella maggior parte delle case

-L’affitto della camera generalmente si intende a partire dalla domenica prima dell’inizio del corso, fino al sabato successivo al termine del corso

-L’uso degli elettrodomestici come lavatrice o ferro da stiro è soggetto alle regole della famiglia

-Le lenzuola sono fornite dalla famiglia

ALLOGGIO IN APPARTAMENTO CONDIVISO

Se vuoi affittare una camera con uso cucina, in un appartamento dove soggiornano altri studenti stranieri o italiani, puoi scegliere un alloggio in appartamento condiviso. Scegliendo questa soluzione, potrai godere della massima libertà, ma certamente dovrai abituarti e rispettare gli usi e le abitudini di persone provenienti da diverse parti del mondo.

-Le camere possono essere singole o doppie.

-Gli appartamenti sono situati sia nel centro storico, che fuori dal centro (a una possibile distanza di 20 minuti in autobus da scuola)

– La cucina è in condivisione con gli altri studenti

-Il bagno può essere privato, o in comune con gli altri studenti

-Il servizio wifi è disponibile nella maggior parte delle case

-Le spese per luce, acqua e gas sono incluse nel prezzo

-L’uso degli elettrodomestici come lavatrice o ferro da stiro è soggetto alle regole dell’appartamento

APPARTAMENTO PRIVATO

Gli appartamenti privati possono essere mono/bilocali o appartamenti più grandi. I prezzi variano in base alla zona e al periodo richiesto. Questa soluzione è naturalmente quella più comoda, che offre allo studente il massimo di indipendenza.

HOTEL, B&B, OSTELLI:

Possiamo proporti diverse soluzioni, in base alle tue esigenze, in modo da rendere piacevole e comodo il tuo soggiorno a Firenze. La città offre una vasta varietà di sistemazioni molto vicine alla scuola.

La “Residenza d’Epoca Antica Torre di via Tornabuoni 1“, nello stesso palazzo della scuola.

alloggio a Firenze 2

VIVERE A FIRENZE

ALLOGGIO A FIRENZE? CONTATTA ITALIANME ORA!ALLOGGIO A FIRENZE? CONTATTA ITALIANME ORA!
ALLOGGIO A FIRENZE? CONTATTA ITALIANME ORA!ALLOGGIO A FIRENZE? CONTATTA ITALIANME ORA!
ALLOGGIO A FIRENZE? CONTATTA ITALIANME ORA!ALLOGGIO A FIRENZE? CONTATTA ITALIANME ORA!