Programmi di studio internazionali in Italia. A due anni dalla sua apertura, la scuola italianmesi espande già in altre città e approda a Milano, con il programma “Arte y Humanidades” svolto per l’Istituto Tecnológico de Monterrey.

Il programma, incentrato sul Design, porta i ragazzi alla scoperta di uno degli aspetti più interessanti della cultura, della creatività e del saper fare italiano.

Oltre alle lezioni in classe, gli studenti vanno alla scoperta della città, passando dagli show-room di arredamento al Museo del Novecento, dall’Hangar Pirelli alla Pinacoteca Brera, dal Bosco verticale al Museo della Scienza e della Tecnica, dal museo Kartell alla Triennale del Design e molto altro ancora. Ogni giorno la lezione in classe viene affiancata dalla lezione itinerante in giro per i luoghi più belli della città, permettendo agli studenti di vivere un’esperienza formativa completa. Non mancano ovviamente le gite fuori città: Torino, Venezia, Firenze

Dopo il programma estivo e quello autunnale, attivati nello scorso anno a Firenze, con questo nuovo progetto milanese italianme si presenta a pieno titolo come una delle più innovative e interessanti realtà nell’offerta di programmi di studio internazionali.

I destinatari sono le Scuole e le Università alla ricerca di partner italiani che sappiano coniugare alta qualità della formazione, un’ambiente culturale innovativo e stimolante, attenzione ai bisogni degli studenti.

Arte e design, le principali materie attorno alle quali si sviluppano i nostri programmi di studio internazionali, in cui i giovani studenti hanno la fortuna di incontrare dal vivo le opere, le architetture, i prodotti italiani.

Il punto di forza: i nostri insegnanti, che, con professionalità e passione, conducono gli studenti ad amare la materia di studio e le nostre città.