Parole italiane importanti ???

“Buongiorno!” ma anche “Buonasera!”

italianme, la scuola di lingua e cultura italiana offre corsi non solo la mattina ( i corsi semintensivi, con orario 9.30- 11.00 o  il corso intensivo 9.30-12.45) , ma anche lezioni serali pensate per chi studia o lavora a Firenze e non ha tempo per seguire un corso quotidiano la mattina,  ma vuole comunque frequentare un corso di lingua italiana una o due volte alla settimana.

“secondo piano” 

La nostra scuola si trova al secondo piano di una meravigliosa torre nel cuore elegante di Firenze, via Tornabuoni. Dalle classi del secondo piano si può godere di una vista unica sulla strada più prestigiosa della nostra città rinascimentale, di fronte abbiamo Palazzo Spini Ferroni con le vetrine di Ferragamo, vicino c’è la chiesa di Santa Trinita. Si può quasi “toccare” la colonna della Giustizia con la statua in porfido rosso oppure “spiare”le tante persone che vanno verso l’Oltrarno attraversando il ponte Santa Trinita. 

“connessione internet”

in tutti gli spazi di italianme gli studenti che seguono un corso di lingua italiana hanno la possibililta di servirsi della rete wifi.

 Per gli insegnanti di italianme, la tecnologia è una parte fondamentale dell’insegnamento. Nelle nostre classi, sono ormai superate parole come “stereo”, “cd”, “videocassette” o “audiocassette”, la lavagna è infatti il nostro televisore connesso all’ipad e,  l’apple pencil ha preso il posto dei gessi! Social, forum, video, musica tutto a portata di un clic!

“riposo” e “studio”

a diposizione di tutti i nostri studenti c’è una piccola ma accogliente biblioteca ricca di riviste, libri in lingua italiana, giochi in scatola e un comodissimo divano. Tutto questo è stato pensato per dare la possibilità di godere e vivere tutti gli spazi di italianme. Nella nostra biblioteca pertanto gli studenti possono riposarsi, divertirsi o studiare con la tranquillità necessaria

“terrazza”

italianme unica in tutta Firenze, regala uno spazio esclusivo a tutti gli iscritti ai suoi corsi di lingua. All’ultimo piano della torre infatti c’è una meravigliosa terrazza con una vista a 360° sulla stupenda città di Dante. Nessun altro studente di lingua italiana a Firenze può fare la pausa caffè, ripassare l’ultima lezione, farsi un selfie con i compagni di corso in uno spazio così esclusivo!

cosa aspetti per imparare altre parole italiane? Iscriviti!