Alla scuola italianme abbiamo la fortuna di fare la conoscenza di persone speciali, di tutte le nazionalità e le età. Una di queste è Atsunobu Okuyama. Chi sceglie i nostri corsi di lingua italiana a Firenze, sceglie di condividere con noi un’esperienza significativa e noi ci sentiamo privilegiati da questa scelta.

Il rapporto che si instaura con i nostri studenti è un arricchimento prezioso, che ci lascia ricordi indelebili e ci fa amare la nostra professione.

C’è qualcosa di più bello del conoscersi, dell’incuriosirsi verso culture, linguaggi e personalità differenti? C’è qualcosa di più bello dello stupore che deriva da un incontro?

Questa è la nostra professione e la nostra grande fortuna.

Un sincero grazie ad Atsunobu per le bellissime parole, che riporto qui sotto, così come lui ce le ha regalate.

Nadia

 

“Ho 71 anni ed è il mio principio continuare lo studio fino all’ultimo respiro.

Nel mio caso è un hobby imparare le lingue straniere una dopo l’altra. Finora sono abile nel parlare inglese e francese. Ho studiato il tedesco l’anno scorso e lo spagnolo un anno prima dell’ultimo anno.

Mi sembra essenziale imparare la lingua straniera dove è parlata. Con questo metodo, trascorri un periodo lì e conosci la cultura e lo stile di vita. Trascorrendo del tempo completamente profumato con le culture, verrà attivato l’effetto sinergico.

La mia sfida di quest’anno del 2019 è quella di padroneggiare l’italiano e, dopo considerazioni approfondite tra una coppia di candidati (scuole), ho deciso questa scuola (italianme). In realtà ho imparato a questa scuola per quattro settimane. Il mio menu consisteva in 45 ore di lezioni di gruppo e 38,5 lezioni individuali, per un totale di 83,5 ore. La scuola si trova nella zona centrale più alla moda e ben attrezzata con l’alta tecnologia. La qualità degli insegnanti è eccellente, considerando sempre le circostanze e le abilità di ogni studente. Sono sempre ricettivi verso qualsiasi richiesta e difficoltà nell’apprendimento dell’italiano secondo il livello e le esigenze di ogni studente.

Nel mio caso lo scopo dell’apprendimento dell’italiano è padroneggiare la grammatica e la scrittura piuttosto che la conversazione.

La scuola mi ha fornito il menu più efficiente tra cui lezioni individuali. È stato un grande successo finalmente aver imparato a questa scuola. Apprezzo molto tutti gli insegnanti e lo staff in modo amichevole e sincero.

Inoltre, il loro programma di guida degli studenti ai siti e luoghi storici nel tardo pomeriggio e sabato è ben preparato per gli studenti. Firenze è uno dei luoghi più belli e storici che furono i pionieri del rinascimento nel mondo.

Se fossi in grado di scegliere quale scuola scegliere, senza esitazione deciderò su ITALIANME!

ATSUNOBU OKUYAMA (SPOSATO A SCUOLA DAL 4 MARZO FINO AL 29 MARZO 2019)”