Come promesso, oggi continuerò con la lista dei miei 10 posti preferiti di Firenze.

Ieri vi ho parlato dei mercati più famosi della città e della meravigliosa vista che si può avere visitando il Piazzale Michelangelo. Oggi continuerò la mia lista:

3. VISITARE LA CHIESA DI SANTA MARIA NOVELLA E LA SUA FARMACIA

La basilica di Santa Maria Novella è per me una delle chiese più belle nella città, è molto vicina alla stazione del treno di Santa Maria Novella e qui puoi ammirare le opere di Giotto, Masaccio e Ghirlandaio!  Vicinissima alla chiesa c’è una profumeria meravigliosa, i frati domenicani l’hanno fondata nel 1221 e ancora oggi continuano con questa tradizione usando le stesse procedure per la preparazione di spezie, liquori, cosmetici e prodotti farmaceutici che qui puoi acquistare.

Da questa profumeria puoi vedere i giardini dove coltivano le erbe medicinali usate per preparare farmaci, balsami e unguenti per le piccole infermerie nei loro monasteri.

4. GIRI DI FIRENZE SU MISURA PER TE

sei a Firenze ma non sai cosa fare : musei, passeggiate nelle piazze più importanti, scoperte eno-gastronomiche? La migliore cosa che ti suggerirei è di andare in un ufficio turistico e chiedere una mappa di Firenze, ti spiegheranno dove trovarele attrazioni principali, musei e monumenti all’interno della città. Ricorda che Firenze à una città piccola ma con molto traffico quindi dovrai essere in grado di zigzagare tra le auto cosi da evitare problemi. Con l’aiuto della tua mappa puoi visitare la città senza alcun problema!

5. LA CATTEDRALE DI SANTA MARIA DEL FIORE, LA CATTEDRALE DI FIRENZE

La cattedrale si trova nella Piazza del Duomo, a cinque minuti dalla stazione di Santa Maria Novella. Il complesso del duomo comprende il Battistero e il campanile di Giotto. Questi tre edifici sono parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO. L’entrata alla cattedrale è gratuita ed è una delle chiese più grandi e belle d’Italia. Quando entri nella cattedrale sarai colpito dalla grandezza del monumento e dalla sobrietà del suo arredamento. Anche se la coda per entrare potrà essere lunga non ti preoccupare perché procede velocemente, la cattedrale infatti è grande e può contenere molte persone al suo interno.

Cosa ne pensi di queste tre nuove opzioni? Sembrano interessanti?

Ti lascerò un po’ di tempo per andare e visitarli e tornerò domani con molti altri posti da visitare a Firenze durante il tuo soggiorno!