SHOPPING A FIRENZE, NEL CUORE DELLA MODA ITALIANA

SHOPPING A FIRENZE, NEL CUORE DELLA MODA ITALIANA2018-03-30T07:19:11+00:00

italianme si trova in Via dei Tornabuoni, la strada che, insieme a via della Vigna Nuova, è considerata il centro assoluto dello shopping di qualità. 

Se ti interessa, farai shopping con i nostri insegnanti scoprendo un aspetto importante della cultura italiana così rinomato nel mondo.

SHOPPING A FIRENZE

Firenze è stata la primissima capitale della moda italiana, dove sono nate grandi firme note in tutto il mondo: Roberto Cavalli, Patrizia Pepe, Ermanno Scervino, Emilio Pucci, senza dimenticare Gucci e Ferragamo, i cui musei si trovano proprio nel centro della città (Il palazzo Ferragamo, uno dei palazzi più belli di Firenze, è proprio davanti alla scuola!). A gennaio e a giugno Firenze vive due momenti unici per gli appassionati di questo settore, “Pitti immagine inverno “ e “Pitti Immagine Estate”,con la presentazione delle nuove collezioni di abbigliamento maschile.

A due passi dalla scuola si trovano l’Istituto Marangoni e il Polimoda, centri di alta formazione per il settore moda e design rinomati nel mondo.

Arrivando a scuola incontrerai le vetrine di Gucci, Armani, Dolce e Gabbana, Prada e Salvatore Ferragamo. Sono solo alcuni dei negozi in cui potrai fare shopping dopo una mattina di corsi di lingua italiana alla nostra scuola.

Nei grandi magazzini Rinascente o Coin puoi trovare abbigliamento alla moda anche a prezzi accessibili.

Non dimentichiamoci che ci sono H&M, Zara e COS che offrono le loro giovani collezioni  nel pieno centro della città.

Molti fiorentini fanno acquisti nei mercati rionali, dove sulle bancarelle si trovano vestiti nuovi, di seconda mano e offerte speciali.

Legate al mondo della moda e dello shopping ci possono essere altre proposte di gite fuori porta. A Campi Bisanzio, a pochi chilometri da Firenze, c’è un grande centro commerciale, “I Gigli”, con più di 100 negozi, ristoranti, fast food, e anche un cinema multisala.

A Barberino del Mugello e a Reggello, a un’ora di autobus da Firenze si trovano due importanti outlet dove i più grandi marchi della moda italiana e internazionale vendono a prezzi scontati le loro collezioni.

shopping a Firenze

Negozi

shopping a Firenze 1

Museo Ferragamo

shopping a Firenze 2

La Galleria del Costume in Palazzo Pitti