VISITA I MUSEI DI FIRENZE CON NOSTRI INSEGNANTI

VISITA I MUSEI DI FIRENZE CON NOSTRI INSEGNANTI2018-03-20T15:17:44+00:00

Iscrivendoti ai corsi di Lingua e Cultura italiana di italianme, potrai visitare i più bei musei di Firenze in una delle numerose attività pomeridiane che la scuola ti propone, sempre accompagnato da un insegnante.

Se preferisci fare la visita da solo, compreremo i biglietti per te e potrai saltare le lunghe file all’ingresso!

Se vorrai, potremo anche prenotarti una visita accompagnato da una guida  accreditata.

MUSEI DI FIRENZE

Firenze è la capitale mondiale dell’arte e offre ai suoi visitatori un grande numero di musei e gallerie d’arte. Nella classifica dei 15 musei d’arte italiani più visitati, un terzo è rappresentato dai musei fiorentini.

La straordinaria ricchezza di capolavori artistici di Firenze è principalmente  legata alla famiglia dei Medici, che collezionando dipinti, sculture, arredi e oggetti d’arte ha creato un patrimonio inestimabile. Le raccolte sono state dichiarate patrimonio della città fin dal Rinascimento e Anna Maria Luisa de’ Medici ha regalato le collezioni familiari alla città di Firenze a condizione che rimanessero insieme. La maggior parte del patrimonio artistico cittadino è oggi gestito dallo Stato. Agli Uffizi, uno dei musei più visitati al mondo, si trovano opere meravigliose, come La nascita di Venere di Botticelli, e anche le migliori sculture classiche di Firenze. Alla Galleria dell’Accademia e al Museo del Bargello si possono ammirare opere grandiose come il David di Michelangelo o il David di Donatello. Il Novecento è documentato da alcuni musei comunali, come il Museo Marino Marini, uno dei più grandi scultori del ‘900, o la collezione di Alberto della Ragione. Per trovare un’importante raccolta di arte contemporanea ci si deve spostare a Prato, al Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci.  Non mancano i musei dedicati alla moda, come il Museo Gucci e il Museo Ferragamo (proprio di fronte alla scuola), dove si possono ammirare le calzature ideate dal famoso stilista omonimo. Se vuoi conoscere a fondo Firenze con i suoi tesori più nascosti, devi visitare almeno uno o due dei tanti  musei presenti. Rimarrai impressionato alla vista delle opere preservate in questi luoghi, frutto del genio creativo delle menti più brillanti mai esistite la mondo.

ALCUNI MUSEI DI FIRENZE

musei di Firenze

Galleria degli Uffizi

musei di Firenze 2

Galleria della Accademia

musei di Firenze 3

Galleria Palatina e Galleria diArte Moderno
Palazzo Pitti

musei di Firenze 3

Palazzo Vecchio