FAQ – DOMANDE FREQUENTI PER ITALIANME

//FAQ – DOMANDE FREQUENTI PER ITALIANME
FAQ – DOMANDE FREQUENTI PER ITALIANME2018-05-28T10:36:06+00:00
La prima cosa è riempire il modulo di iscrizione. Se prima della compilazione hai delle domande o vuoi chiarire meglio qualcosa, scrivici una mail e ti risponderemo al più presto, facendoti anche un preventivo personalizzato. Quando riceveremo il modulo, insieme al pagamento della tassa di iscrizione e del 50% del costo totale del corso, ti invieremo una lettere di conferma con tutte le informazioni.
È possibile iniziare i corsi ogni lunedì. Solo per i principianti assoluti i corsi iniziano ogni due settimane. Per maggiori informazioni consulta il calendario.
L’orario dei corsi la mattina è dalle 9:30 alle 12:45 con 15 minuti di pausa dalle 11:00 alle 11:15.
Il corso pomeridiano è dalle 13:45 alle 15:15.
I corsi serali sono dalle 18:30 alle 20:30 (o in alternativa il sabato dalle 9:00 alle 13:00).
I corsi individuali hanno un orario flessibile.
Ogni classe prevede un massimo di 8 studenti.

L’appuntamento è alla segreteria della scuola alle 9:00. Lo staff ti accoglierà e ti darà tutte le informazioni e il materiale necessari.

Il libro che userai in classe sarà fornito dalla scuola ed è incluso nel prezzo dell’iscrizione al corso, così come tutto il materiale che ti fornirà l’insegnante.
In tutte le aule e nelle zone comuni è presente una connessione WIFI gratuita. Prima e dopo il corso potrai utilizzare gli ambienti della scuola, gli spazi comuni o la classe biblioteca, per studiare, lavorare o rilassarti con il tuo portatile.
Alla fine di ogni corso gli studenti ricevono un attestato di frequenza che indica il livello ottenuto.
Firenze e la Toscana offrono una varietà di attività molto ampia, quindi la nostra scuola propone delle attività organizzate veramente speciali.

Per esempio:

Ogni mese stabiliamo un calendario di attività, culturali e sociali.

La scuola si trova in Via Tornabuoni 1, a due passi dal Ponte Vecchio e a 5 minuti a piedi dal Duomo e da Palazzo Vecchio. La segreteria è al secondo piano.
Se arrivi alla stazione centrale di Firenze, Santa Maria Novella, per raggiungere la scuola devi prendere Via Panzani, girare in Via de’ Rondinelli, andare a diritto e percorrere tutta via Tornabuoni. Poco prima di arrivare al fiume Arno sulla tua destra c’è il numero 1. Ci vogliono 5 minuti a piedi.

Se arrivi all’aeroporto di Pisa, puoi prendere il treno dalla stazione di Pisa centrale o uno degli autobus delle compagnie private che effettuano il collegamento con la stazione di Firenze Santa Maria Novella.

Se arrivi all’aeroporto di Firenze Amerigo Vespucci o, come è comunemente chiamato, Peretola, puoi prendere un taxi o un autobus VOLAINBUS ATAF per la stazione centrale che ti porterà nel centro città in 20 minuti.

faq

Nome

Email

Telefono

Oggetto

Messaggio

Sono d'accordo con la politica sulla privacy

VIVERE A FIRENZE

FAQ - DOMANDE FREQUENTI PER ITALIANMEFAQ - DOMANDE FREQUENTI PER ITALIANME
FAQ - DOMANDE FREQUENTI PER ITALIANMEFAQ - DOMANDE FREQUENTI PER ITALIANME
FAQ - DOMANDE FREQUENTI PER ITALIANMEFAQ - DOMANDE FREQUENTI PER ITALIANME