IMPARARE ITALIANO A FIRENZE

/IMPARARE ITALIANO A FIRENZE
IMPARARE ITALIANO A FIRENZE2018-11-26T11:15:50+00:00

Perché la lingua italiana è la quarta lingua più studiata al mondo?

Le ragioni sono molte. La lingua italiana è la lingua principale del melodramma e della letteratura italiana, che è una delle prime a livello mondiale. Notevole, ovviamente, il peso dell’arte e del paesaggio, che fanno dell’Italia una delle principali mete turistiche mondiali. Quello italiano è stato ed è popolo di emigrazione e i figli e i nipoti degli immigrati si sono mantenuti bilingue. Infine, tanto l’enogastronomia quanto la moda e il design parlano italiano.

I nostri studenti scelgono di studiare l’italiano, l’arte, la storia, la musica, l’opera, il design e la cucina italiana per passione o per connettersi alle proprie origini. Qualunque sia il motivo, troverai a Firenze e alla nostra scuola di lingua italiana il luogo ideale per il tuo viaggio di studio in Italia.

duomo-ferragamo
winter-flavours

Qual è il modo migliore per imparare la lingua italiana?

La risposta è semplice: è imparare l’italiano a Firenze vivendo una vacanza linguistica indimenticabile alla scoperta del “Belpaese”. Non esiste un’età ideale per fare la valigia e partire. I nostri studenti vengono da tutto il mondo e sono di tutte le età; hanno l’opportunità di vivere un’esperienza unica, a contatto con persone di tutte le nazionalità e culture, fanno amicizia e costruiscono ricordi indelebili nel paese che amano. Scegliere la scuola giusta è fondamentale, perché studiare la lingua italiana non è solo un obiettivo da raggiungere, ma un percorso personale entusiasmante se fatto nel modo giusto.

Qual è il posto migliore per imparare l’italiano in Italia?

Senz’altro Firenze è uno dei posti migliori per imparare l’italiano in Italia, per i seguenti motivi:

  • L’arte. Essendo la culla del Rinascimento è ricca di opere meravigliose e sede del museo italiano più visitato, la Galleria degli Uffizi;
  • La letteratura. È la patria di famosissimi artisti e poeti, primi fra tutti Dante Alighieri, il padre della lingua italiana. Firenze è al primo posto in Italia per il turismo culturale italiano.
  • Lo scenario naturale. Firenze e i suoi dintorni offrono paesaggi sorprendenti e viste mozzafiato. Soltanto la vista dal Piazzale Michelangelo vale la visita.
  • Il Made in Italy. Firenze è una delle città simbolo del Made in Italy con la sua cucina italiana, la moda italiana, il design italiano.

Sarebbe sbagliato credere che Firenze e la Toscana siano ferme nel passato. La nostra regione è ricca di eccellenze, aziende con tecnologia all’avanguardia, centri di ricerca e studio che rappresentano l’ingegno e l’innovazione italiana nel mondo. A Firenze si respira l’atmosfera di una città internazionale, aperta e vivace, luogo ideale per imparare una lingua straniera. 

living-in-florence-5
Italian language student

Qual è il periodo migliore dell’anno per studiare l’italiano a Firenze?

Tanti scelgono di imparare l’italiano a Firenze durante la primavera o l’estate, quando hanno la possibilità di abbinare il viaggio di studio alle loro vacanze in Italia. Ma Firenze, con la sua bellezza, stupisce sempre e anche in periodi di bassa stagione, come l’autunno e l’inverno, i nostri studenti trovano a italianme l’atmosfera calda e accogliente indispensabile per un buon apprendimento.

Firenze ha una ricchissima offerta di alloggi per studenti giovani e meno giovani; dalle camere in appartamento condiviso, all’alloggio in famiglia, dall’appartamento indipendente all’Hotel. I prezzi e la disponibilità variano in base alla stagione. Scegliere la sistemazione più adatta alle proprie esigenze è fondamentale per vivere un’esperienza positiva a Firenze. Per questa ragione la scuola di lingua italiana italianme aiuta i propri studenti nella ricerca dell’alloggio migliore. 

Quanto tempo dovrebbe durare il corso di italiano?

La scelta è fra le più ampie. I nostri corsi di lingua italiana vanno da una settimana a un anno e si può iniziare quando si vuole. Si può optare per un corso di lingua italiana intensivo o per un corso semi intensivo, se si vuole avere più tempo libero per visitare la città o svolgere le proprie attività. italianme offre inoltre i corsi serali di lingua italiana che occupano poche ore alla settimana e sono l’ideale per chi è qui per motivi di lavoro o studio. I nostri corsi di lingua italiana a Firenze sono per ogni livello di conoscenza della lingua, per tutte le età e ritagliati sulle esigenze e gli interessi degli studenti. Tutti i corsi di lingua italiana comprendono molte ore di attività extrascolastiche pomeridiane, serali e durante il fine settimana, per permettere ai nostri studenti di immergersi completamente nella vita e nella cultura italiana.

GUARDA TUTTI I NOSTRI CORSI DI ITALIANO
studying-in-florence-1