IMPARARE ITALIANO A FIRENZE

/IMPARARE ITALIANO A FIRENZE
IMPARARE ITALIANO A FIRENZE2018-08-30T09:06:06+00:00

Perché la lingua italiana è la quarta lingua più studiata al mondo?

Se ne analizziamo i motivi, capiamo bene perché. È la lingua principale del melodramma e della letteratura italiana, una delle prime a livello mondiale. Notevole, ovviamente il peso dell’arte e del paesaggio, che fanno dell’Italia una delle principali mete turistiche mondiali. L’Italia ha avuto una notevole immigrazione nell’ultimo secolo e i figli e nipoti degli immigrati si sono mantenuti bilingue. Infine, tanto l’enogastronomia che la moda e il design parlano italiano.

duomo-ferragamo
winter-flavours

Qual è il modo migliore per imparare la lingua di Dante?

È imparare l’italiano a Firenze e soggiornare per un certo periodo nel “Belpaese”. Non esiste un’età ideale per fare la valigia e partire, non bisogna essere per forza adolescenti o giovani o imparare l’italiano a Firenze per l’università. Infatti l’Italia offre molte scuole di lingua e cultura italiana per stranieri, con corsi di italiano per adulti e seniors.

Qual è la città migliore per imparare l’italiano in Italia?

Senz’altro Firenze, e per i seguenti motivi:

  • L’arte. Essendo la culla del Rinascimento è ricca di opere meravigliose e sede del museo italiano più visitato, la Galleria degli Uffizi;
  • La letteratura. È la patria di famosissimi artisti e poeti, primi fra tutti Dante Alighieri, il padre della lingua italiana e Michelangelo. Firenze è al primo posto per il turismo culturale italiano.
  • Lo scenario naturale. Firenze e i suoi dintorni hanno dei paesaggi che fanno rimanere senza fiato, soltanto la vista dal Piazzale Michelangelo vale la visita.
  • Il Made in Italy. Firenze è il simbolo del Made in Italy con la sua cucina, la moda, il design.
living-in-florence-5
Italian language student

Qual è il periodo migliore dell’anno?

Sicuramente imparare l’italiano a Firenze durante l’estate è la cosa migliore, quando è possibile abbinare il soggiorno studio con le vacanze, ma anche in periodi di bassa stagione, come l’inverno, quando le città sono meno caotiche e più vivibili.

Quanto tempo dovrebbe durare il corso?

La scelta è fra le più ampie, corsi che vanno da una settimana a 1 anno, si può optare per corsi di lingua italiana intensivi o corsi che occupano poche ore al giorno, lasciando però tempo libero per visitare la città.

I nostri corsi sono per ogni livello, ogni età e ritagliati sulle esigenze degli studenti. Comprendono inoltre molte ore di attività extrascolastiche pomeridiane e serali.

GUARDA TUTTI I NOSTRI CORSI DI ITALIANO
studying-in-florence-1