CORSO DI ITALIANO PER CANTANTI LIRICI

Tre giorni di corso intensivo di lingua e cultura italiana dalle 9:30 alle 12:45 – 4 lezioni di 45 minuti
Due giorni di lezioni di canto lirico dalle 9:30 alle 12:45 – 4 lezioni di 45 minuti

  • Puoi cominciare quando vuoi. Corsi aperti tutto l’anno, con inizio ogni lunedì. Per principianti assoluti, inizio ogni due lunedì.
  • Tutti i livelli, da principiante a avanzato.
  • Piccoli gruppi, massimo 8 studenti.

 

Il corso di italiano per cantanti lirici è pensato per chi studia canto lirico in Italia o all’estero. Le lezioni, tenute da un professionista insegnante di canto lirico, sono costruite sulle particolari esigenze degli studenti e si sviluppano intorno alle seguenti tematiche: dizione e fonetica, studio della lingua dei libretti nella sua dimensione diacronica e letteraria, percorsi guidati sulla drammaturgia e ruoli d’Opera. Oltre agli aspetti storici e retorico-vocalici, il corso offre un panorama completo e uno studio approfondito della realtà della musica e del teatro a Firenze e in Italia. Le lezioni di lingua italiana, in abbinamento a quelle tematiche, uniscono comunicazione e grammatica in una combinazione ideale, in una cornice rilassante, interattiva e piacevole, con l’uso delle più moderne tecnologie.

Nel pomeriggio la scuola organizza visite guidate nei più importanti teatri fiorentini antichi e moderni e esperienze dirette nei luoghi dove ancora oggi si respira la creatività degli artigiani che lavorano “dietro le quinte”. È inoltre possibile per gli studenti partecipare alle prove generali delle Opere messe in scena al Teatro dell’Opera di Firenze, quando il programma del teatro lo permette.

Il corso di italiano per cantanti lirici include molte ore di attività extra condotte dai nostri insegnati: visite guidate a musei, monumenti, palazzi e giardini fiorentini, escursioni nelle città e nei borghi della toscana, lezioni di cucina o degustazione di vino, seminari sulla cultura italiana, cinema italiano, teatro e molte altre attività varie per il tempo libero.

Se sei uno studente di canto lirico, questo corso si adatterà perfettamente alle tue esigenze e ti permetterà di approfondire conoscenze fondamentali relative alla tua professione.

PREZZI

SettimaneCosto in Euro
1535,00
21060,00
31575,00
42080,00
settimana aggiuntiva510,00

Tassa d’iscrizione € 50,00