DESTINAZIONE ITALIALa migliore esperienza per vivere l’Italia

  • 1° tappa SCOPRIRE – lezioni di lingua e cultura italiana a distanza
  • 2° tappa ESPLORARE – lezioni di lingua e cultura italiana a distanza + videolezioni alla scoperta di Firenze
  • 3° tappa VIVERE – corso di lingua e cultura italiana a Firenze

 

Il programma “Destinazione Italia” è l’unico corso che ti offre la possibilità di vivere l’Italia partendo proprio da casa tua.

Perché aspettare il viaggio in Italia? La tua esperienza italiana può cominciare anche comodamente seduto nel tuo salotto.

italianme ti offre l’opportunità unica di programmare la tua esperienza in Italia in differenti tappe, perché imparare la lingua italiana e scoprire l’Italia, non è semplicemente un obiettivo da raggiungere ma un viaggio da intraprendere.

Noi siamo qui per accompagnarti in tutto il percorso e ti offriamo il nostro saper fare italiano come garanzia per la realizzazione del tuo progetto. Con professionisti dell’insegnamento della lingua italiana, con la professionalità e l’accoglienza che ci contraddistingue, nella cornice di una delle più belle città del mondo vivrai un’esperienza indimenticabile.

In cosa consiste il nostro programma?

Il programma si sviluppa in tre tappe:

1° tappa SCOPRIRE

5 settimane di lezioni individuali o  semi individuali a distanza, una o due volte alla settimana, per cominciare il viaggio nella lingua e nella cultura italiana da casa tua. Se sei un principiante, comincerai ad usare la lingua fin dalla prima lezione; se invece già conosci la lingua, capirai fin da subito il reale progresso che potrai raggiungere. Farai amicizia con il tuo insegnante e scoprirai con lui il modo più efficace per comunicare in italiano.

Le lezioni sono supportate dalla più innovativa tecnologia e il tuo insegnante ti permetterà di familiarizzare e progredire con la lingua nel modo più piacevole e interattivo.

2° tappa ESPLORARE

5 settimane di lezioni individuali o semi individualia distanza, una o due volte alla settimana,intervallate da videolezioni in cui ti porteremo dentro la città di Firenze, nelle piazze, nei musei, nei mercati, nei giardini. Avrai in mano le chiavi di Firenze, dovrai solo aprire la porta e imparare a vivere la città con il suo patrimonio culturale, artistico, enogastronomico.

3° tappa VIVERE

corso intensivo di gruppo (max 8 studenti) di lingua e cultura italiana a Firenze. Frequenterai la scuola ogni giorno e, se vorrai, potrai abitare con una famiglia italiana. La mattina seguirai il corso in classe facendo amicizia con persone provenienti da tutto il mondo, il pomeriggio e nel fine settimana potrai partecipare, insieme ai tuoi compagni, alle attività extrascolastiche che ti porteranno a toccare con mano la bellezza dei posti che prima avevi solo imparato a conoscere a distanza.

italianme ti offre il luogo più bello dove passare le tue giornate, nel cuore del centro storico fiorentino, nella strada più prestigiosa, nella cornice di un Palazzo storico dalla cui terrazza potrai godere di una vista mozzafiato a 360 gradi su tutta la città.

Ecco qui, il programma è servito!

PREZZI

COMPRENDECOSTO IN EURO A PERSONA
programma “Destinazione Italia” come sopra descritto1470,00 (10 settimane a distanza (15 ore) + 2 settimane a Firenze)
alloggio in camera singola o doppia presso una famiglia italiana con pensione completa1180,00* (10 settimane a distanza (15 ore) + 2 settimane a Firenze)
tassa d’iscrizione2240,00 (10 settimane a distanza (15 ore) + 4 settimane a Firenze)
attività extracurricolari1880,00* (10 settimane a distanza (15 ore) + 4 settimane a Firenze)

*prezzo a persona per due persone che frequentano il corso insieme

Nota bene!

  • Il pagamento può essere effettuato a rate.
  • Il prezzo sopra indicato si riferisce al pacchetto base che include, nella terza tappa, 2 o 4 settimane di Corso intensivo di lingua e cultura italiana a Firenze. Per la terza tappa, lo studente può scegliere uno degli altri nostri corsi e/o una durata maggiore (fino al corso annuale o pluriennale). Il prezzo del programma sarà in quel caso ricalcolato.
  • Le tre tappe non devono essere immediatamente consecutive. Si può scegliere di frequentare la prima tappa, fare una pausa e riprendere la seconda tappa più avanti. Oppure si può scegliere di fare la prima e la seconda tappa consecutivamente e programmare la terza tappa per un momento futuro. Il programma, nella sua interezza, deve essere completato entro due anni dal momento dell’iscrizione.
  • Puoi cominciare quando vuoi. Corsi aperti tutto l’anno, con inizio ogni lunedì. Per principianti assoluti, inizio ogni due lunedì.
  • Tutti i livelli, da principiante a avanzato.