La Toscana è un sogno per tanti stranieri: i palazzi del Rinascimento, i giardini, le colline del Chianti, lo slow food, la moda, l’eleganza e l’accoglienza. Ogni anno sono migliaia le persone che scelgono Firenze per motivi di studio. E in effetti, imparare l’italianoin questa città può rappresentare un’esperienza unica e irripetibile! Ma Firenze può essere molto di più. La Toscana rappresenta un ottimo mix tra tradizione e innovazione in tanti settori e un soggiorno qui può essere l’occasione per confrontarsi con il “saper fare” italiano e imparare una professione.

Con italianme, chi decide di vivere a Firenze per un lungo periodo può unire allo studio della lingua un’attività di tirocinio, scegliendo la nostra proposta di Lingua italiana e Internship. Si può scegliere di fare pratica in una bottega artigiana, un’enoteca, un ristorante, un’agenzia di webmarketing, uno studio professionale e molto altro ancora, seguendo il proprio percorso di studi e realizzando un obiettivo importante per il proprio futuro lavorativo.

Un soggiorno studio di Lingua italiana e Internshipsignifica vivere la città in modo davvero autentico, in una realtà sempre più cosmopolita, insieme a giovani e meno giovani di tutte le nazionalità. Alla Scuola italianme arrivano studenti da ogni parte del mondo: dal Canada alla Colombia, dal Libano alla Russia, dal Giappone alla Svizzera, dal Belgio alla Grecia, dagli Stati Uniti alla Germania fino alla Cina. Ognuno con storie diverse, ma con un unico grande obiettivo: conoscere la lingua e la cultura italiana e vivere Firenzecome un fiorentino.

Le dimensioni della città, a misura d’uomo, aiutano gli studenti ad ambientarsi facilmente e a sentirsi a casa propria in poco tempo. Le possibilità di svago, dopo lo studio e il lavoro sono ampie: arte, sport, teatro, musica. Da Firenze, poi, si raggiungono facilmente le bellissime città e cittadine della Toscana: Siena, Pisa, Lucca, Arezzo, San Gimignano ecc.. dove italianme accompagna gli studenti in escursioni alla scoperta del territorio, della sua storia e dei suoi prodotti.

Grazie a italianme potrete imparare la lingua italiana e avvicinarvi alla professione che vi piace, in una delle città italiane più amate, in una scuola innovativa che vi può offrire tutti i servizi e le comodità di cui avete bisogno per un soggiorno di Lingua italiana e Internshipche vi permetterà di vivere davvero come un italiano!