il progetto Italian me iniziava un anno fa….

Un anno fa proprio in questi giorni cominciava a prendere vita il progetto ITALIAN ME. Nasceva il progetto di un gruppo di donne per dare a Firenze una nuova offerta nel campo dello studio delle lingua italiana per stranieri e delle lingue straniere, una nuova visione, un metodo innovativo in un ambiente all’altezza della bellezza della nostra città.

Da quel momento ad oggi abbiamo incontrato tante persone entusiaste dell’idea, dai nostri meravigliosi soci Cesare Boccella Duclos e Pino Soda,al guru Gaetano Coscia e al suo studio, alle straordinarie, professionali, affidabili amiche e collaboratrici Karina Corti e Claudia Pangaro, dai proprietari dell’Antica Torre Tornabuoni a Maria Rita Bellini e tutto lo staff della Residenza a Marco il portiere, dal grafico Alessandro Chiari che si è inventato il logo a Tara Leigh Chiari, la nostra indispensabile guida, da Kerin Goodall che ha scommesso insieme a noi con IngleseFirenze, a Damiano Lombardo incredibile giovane cantate d’Opera che segue con Claudia il progetto di italiano per la musica, fino alla nostra carissima Izumi Hashimoto che proprio in questi giorni ha deciso di intraprendere con noi creando un dipartimento sullo studio della lingua giapponese… e potrei continuare ancora a lungo con le tante persone che ci aiutano e sostengono.

È bello fare impresa, è bello creare lavoro e dargli valore, è bello condividere gioie e impegni con soci e collaboratori. La nostra sfida è anche questa. E l’ultimo e più importante grazie, naturalmente, a tutti i meravigliosi studenti che in questi mesi ci hanno dato fiducia.. nascono rapporti bellissimi di grande rispetto e amicizia studiando insieme. Ecco ho finito!