Sei a Firenze? Stai facendo un corso di italianoe non sai cosa fare durante il giorno e la sera non vuoi rimanere a casa? Posso suggerirti un’intera lista di attività per il tuo tempo libero. I seguenti blog che scriverò avranno (spero) tutte le informazioni di cui potresti aver bisogno per muoverti e vivere al meglio a Firenze. Sono sicura che ti piacerà!

Questo blog inizierà con alcuni degli elenchi delle migliori 10 cose che puoi fare a Firenze durante la tua permanenza:

  1. VISITARE I MERCATI LOCALI DI FIRENZE

Questa è una selezione dei mercati fiorentini in cui respirare la genuinità di questa città:

IL MERCATO DI SAN LORENZO: si trova in Piazza S. Lorenzo nel centro storico di Firenze. In questo mercato puoi acquistare capi d’abbigliamento, articoli in pelle, souvenirs, cucina e prodotti locali e molto altro. Nello spazio interno del mercato, al secondo piano potrai scegliere tra diversi ristoranti che cucinano prodotti freschi e tipici toscani.

IL MERCATO DI SANT’AMBROGIO: si trova in Piazza Sant’Ambrogio. È diviso in due aree, uno spazio interno e uno esterno dove puoi comprare frutta fresca, verdure, vestiti, fiori e scarpe. Se non sai cosa mangiare, entra e visita l’area interna dove puoi comprare carne o pesce fresco, pasta, formaggi buoni e altri alimenti generali. Ma attento, il mercato è aperto solo la mattina!

IL MERCATO DELLE CASCINE: si trova nel Parco delle Cascine dove puoi fare delle belle passeggiate o se sei sportivo correre e andare in bicicletta. È il più grande parco a Firenze ed è aperto tutti i martedì mattina dalle 7:00 alle 14:00. Probabilmente è il mercato più grande ed economico della città!

IL MERCATO DEL PORCELLINO: è nella Piazza del Mercato Nuovo e offre oggetti dell’artigianato fiorentino come i cappelli in paglia, ricami fatti a mano, articoli in pelle, oggetti in legno e fiori.

2. IL PIAZZALE MICHELANGELO E LA CHIESA DI SAN MINIATO AL MONTE

Stai cercando il posto perfetto per scattare una foto di Firenze? Vai fino a questa grande piazza situata in cima a una collina sopra il quartiere di San Nicolò. Questo è il luogo ideale per trascorrere del tempo godendo solo dell’incredibile vista sulla città, la vista del duomo da qui è un sogno, guglie e piastrelle rosse che sono degni di qualsiasi cartolina. Se vai al tramonto lo spettacolo sarà ancora più indimenticabile!

Continuerò domani con la lista dei miei posti preferiti a Firenze, con questo primo blog spero di averti aiutato a godere della città!