ARTE E CULTURA ITALIANA IN ESTATE E MOLTO ALTRO

//ARTE E CULTURA ITALIANA IN ESTATE E MOLTO ALTRO

ARTE E CULTURA ITALIANA IN ESTATE E MOLTO ALTRO

L’estate è tornata ed è piú calda che mai, finalmente ci si rilassa ma cosa fare nei momenti di noia? L’ideale sarebbe uscire e quale modo migliore si può trovare se non visitare una delle città più belle e piena di arte e cultura. Italian me ti da l`occasione di girare Firenze e frequentare i corsi di italiano, storia dell`arte, gastronomia, ecc. e se necessario ti aiuterà a trovare un posto dove alloggiare durante il tuo soggiorno.

Potrai visitare luoghi come il Museo Nazionale del Bargello, che ha sede nell’antico Palazzo del Podestà di Firenze ed è dedicato alle arti del Medioevo e del Rinascimento. All’interno del palazzo troviamo alcune delle più importanti sculture del Rinascimento, tra le quali, capolavori di Donatello, Michelangelo, Cellini, e altri artisti. In seguito il museo si è arricchito con superbi esemplari di bronzetti, cere, medaglie, avori, sigilli e tessile ecc.

Il Museo si estende sui tre piani dell’edificio ricchi di arte e cultura: al piano terra si può ammirare il cortile e la Sala di Michelangelo con le sculture del Buonarroti, di Cellini, ecc.Al primo piano si trova l’imponente Sala di Donatello con le sue opere più celebri, le sculture in maiolica di Luca della Robbia, e altre opere d’arte; all’ultimo piano si trova una delle raccolte di capolavori di Andrea e Giovanni della Robbia e le sale dedicate alle sculture come i Bronzetti, il Medagliere e l’Armeria.

Oggi il palazzo viene nuovamente utilizzato anche per il teatro, la danza, la musica classica, contemporanea e d’autore e, se ti può interessare, hai la possibilità di partecipare ad eventi organizzati nel periodo che preferisci.

Se ti piace viaggiare puoi visitare altre delle città italiane più belle come Milano, Venezia e Roma, facilmente raggiungibili in treno in poco tempo.

Se preferisci un posto all’aperto dove prendere un po di sole, da Firenze puoi arrivare velocemente al mare: una delle località più vicine alla citta per coloro che preferiscono gli scogli, tanto verde, e il mare cristallino, a Quercianella puoi trovare la spiaggia che che fa per te, tranquilla, comoda da raggiungere in treno, adatta anche per gli sportivi, perché è possibile fare immersioni subacquee grazie ai fondali abbastanza profondi. Per chi ama invece il surf, c’è il porto che è un attracco sicuro per le imbarcazioni. Questa spiaggia è per metà libera e metà attrezzata. Lì si trova anche una piscina d’acqua salata per i piccoli che non sanno nuotare.

ARTE E CULTURA ITALIANA IN ESTATE  E MOLTO ALTRO

Altre spiagge non lontane dalla città sono Follonica e Castagneto Carducci, perfette per un soggiorno rilassante e divertente.

Se hai un weekend a disposizione la Toscana più bella ti aspetta in Maremma.Ti sorprenderà con i suoi splendidi paesaggi, l’accoglienza calorosa e la cucina tipica. Qui troverai le spagge più belle.

Non stare più a pensarci, vieni a trovarci a Firenze e in Toscana dove troverai arte e cultura dovunque!

By |2018-12-04T10:56:50+00:00July 21st, 2017|BLOG|Comments Off on ARTE E CULTURA ITALIANA IN ESTATE E MOLTO ALTRO